Parliamo di meccanica di precisione e impiantistica: l’Azienda è specializzata in sistemi di superfiltrazione personalizzati e l’Ufficio Tecnico deve inserire un esperto INGEGNERE MECCANICO.
Presidierà tutte le attività di progettazione e realizzazione di impianti, interfacciandosi con l’Ufficio Commerciale, analizzando e monitorando le necessità del Cliente: come supervisor - in prospettiva, come responsabile – curerà l’esecuzione dei progetti affidati ai collaboratori, coordinandone l’avanzamento con la produzione.
In seguito, si occuperà anche di standardizzazione dei componenti e di ricerca e test su di essi.
Il ruolo richiede:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (con piano di studi che comprenda conoscenze relative al dimensionamento strutturale dell’impiantistica: pompe, ventilatori, tubazioni)
- Competenze consolidate nel disegno tecnico (2D e 3D, ovvero Autocad e Solidworks e/o affini)
- Basi di dimensionamento strutturale (pompe, ventilatori, tubazioni)
- Basi in ambito elettrico / elettronico
E’ richiesta la disponibilità a sporadiche trasferte presso clienti e fornitori.
La clientela internazionale esige la PADRONANZA della lingua INGLESE, parlata e scritta.
Ottime capacità relazionali, leadership motivazionale, proattività, forte predisposizione alla condivisione degli obiettivi aziendali completano il profilo.
Il contesto è in continua evoluzione, l’ambiente è vivace e premiante: il clima è caratterizzato da un forte gioco di squadra, il potenziale di ciascun collaboratore è valorizzato e incentivato a dare il meglio di sé.
Sede aziendale: zona Magenta / Cuggiono
R22-034
Categoria
Ingegneria meccanica
Sede di lavoro
LEGNANO (MI)
Tipologia contrattuale
Tempo indeterminato
Full-time
Tutti i campi sono obbligatori