La risorsa, inserita nella divisione Trade Credit, affiancherà il responsabile nelle attività di brokeraggio assicurativo relative alle polizze assicurative ramo credito, finalizzate alla prevenzione e alla copertura dei rischi di insolvenza delle aziende clienti.
La risorsa si interfaccerà con i clienti al fine di analizzare, valutare e trasferire sul mercato assicurativo i rischi, occupandosi in particolare della gestione e del monitoraggio dei fidi dei clienti.
Avrà modo di analizzare ed approfondire le particolarità delle polizze assicurative (garanzie, premi ,franchigie, appendici, clausole contrattuali) con particolare riferimento alle polizze credito oltre che conoscere i principi che regolano l’attività di brokeraggio assicurativo e le modalità di trasferimento dei rischi sul mercato e di confronto delle diverse soluzioni.
Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)
Area di studio: Economica/Aziendale/Commerciale
Competenze linguistiche
Madrelingua: Italiano Lingua: Inglese
Laureandi/Laurea specialistica in ambito economico/giuridico. Ottime conoscenze informatiche (Office) e ottima conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all’estero). Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, codice degli appalti, diritto civile, diritto privato, contabilità e bilancio. Gradita esperienza nell’ambito delle Assicurazioni del Credito.
Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: Finanza/Amministrazione
Numero posizioni ricercate: 2
Facilitazioni: Tickets
Rimborso mensile: 700 €
Inizio previsto: 28/01/2019
Durata: 6 Mesi
Luogo: Milano (MI)
Categoria
Agente assicurativo Broker
Sede di lavoro
MILANO (MI)
Tipologia contrattuale
Stage
Full-time
Tutti i campi sono obbligatori