Alleanza Assicurazioni lancia Generazione Alleanza, progetto di selezione e formazione “per attrarre talenti, con focus sui millennials, da avviare alla professione di consulente assicurativo”.
Il programma di sviluppo di competenze digitali, consulenziali e relazionali (per i consulenti assicurativi di nuova generazione) intende rivolgersi “alle migliaia di giovani che ogni anno si avviciano al mondo Alleanza creando prospettive di crescita professionale”
Alleanza Assicurazioni lancia Generazione Alleanza, progetto di selezione e formazione “per attrarre talenti, con focus sui millennials, da avviare alla professione di consulente assicurativo”.
Con Generazione Alleanza, “la compagnia ridisegna completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione. Il progetto punta ad attrarre persone di talento che possano riconoscersi nei valori di Alleanza Assicurazioni, legati in particolare alla nuova identità professionale, basata su un nuovo modo di fare consulenza”. Ai giovani selezionati il programma offrirà l’inserimento, come junior account, sostenuto da un programma di formazione, affidamento di un portafoglio clienti e affiancamento sul campo.
Generazione Alleanza intende quindi essere un percorso strutturato e innovativo che garantisce una prospettiva di crecita professionale e prevede un ampio investimento in formazione.
“Con Generazione Alleanza ci proponiamo di rafforzare la qualità professionale della nostra rete di account, formati per essere sempre più in grado di offrire ai nostri 2 milioni di clienti elevati standard di consulenza: ciò significa profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte, in piena sintonia con la nuova regolamentazione europea legata alla direttiva sulla distribuzione assicurativa (IDD, Insurance Distribution Directive)”.
Categoria
Agente assicurativo Broker
Sede di lavoro
TRICASE (LE)
Tipologia contrattuale
Lavoro autonomo / P.IVA
Full-time
Tutti i campi sono obbligatori