Pubblicata da: HEADS HUNTERS SNC
Categoria: Ricerche e analisi ambientali e geologiche
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Full-time
con i seguenti REQUISITI:
* Diploma oppure laurea ad indirizzo tecnico
* Esperienza - pur breve - anche stage in azienda - o simili
* Residenza in zone limitrofe (nord-ovest della provincia milanese, zona Cuggiono/Magenta)
* Disponibilità a trasferte, in genere giornaliere, con mezzi propri
* Patente - automunito/a
* Capacità personali:
o problem solving, orientamento all’ascolto sia verso il team che verso i ClientiÂ
o spiccato spirito di iniziativa e relazione, sia in presenza che on line
o disponibilità e capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi
o capacità e autonomia organizzativa e di gestione del proprio tempo
Avrà , già acquisite o da acquisire, le seguenti competenze:
* tecniche di vendita e di negoziazione che privilegiano il contatto continuativo e di relazione per costruire il risultato
* conoscenza della normativa in ambito ambientale, su analisi chimiche per matrici rifiuti e acque reflue
* conoscenza degli impianti di depurazione reflui e rifiuti
* conoscenza cicli produttivi di attività industriali, schede tecniche e di sicurezza prodotti
* conoscenza delle attività produttive del territorio di riferimento in genere
* ottimo utilizzo di PC e di Office (Excel, in particolare), software gestionali, piattaforme online
* dimestichezza con ricerche web di mercato, l’esame di dati aziendali, e quant’altro connesso ad attività di relazione con clienti e prospect in target, utilizzando social network quali LinkedIn, FB, ed altri ancora.
Lo sviluppo del progetto di formazione avverrà , a seconda delle competenze già possedute, in via orientativa, nell’arco di 6-12 mesi.
L’attività lavorativa prevede:
* azioni di vendita in ampia autonomia, sulla base di adeguate conoscenze del servizio / prodotto e del mercato
* frequenti trasferte per la trattazione e la gestione della clientela in zona di propria competenza, per la vendita di servizi / prodotti e/o per svolgere attività di promozione, di sopralluogo tecnico e di assistenza al cliente
* analisi e l’interpretazione di dati anagrafici, territoriali, per tipo di attività , impiegando strumenti web e software dedicati
* utilizzo di apparecchiature tecnologiche e software dedicati per lo svolgimento della parte organizzativa e/o analitica delle proprie funzioni
* responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di volume e fatturato nonché delle previsioni di venditaÂ
* monitoraggio dell’andamento dei rapporti con i clienti e delle condizioni offerte dal mercato, riportando al Capo Area, in merito alle diverse problematiche, al fine di ottimizzare i risultati.Â