Ambito di ricerca: PISA (PI)
Pubblicata da: FourStars Impresa Sociale Srl
Categoria: Ingegneria Telecomunicazioni
Tipologia contrattuale: Da definire
Full-time
Pubblicata da: FourStars Impresa Sociale Srl
Categoria: Ingegneria Telecomunicazioni
Tipologia contrattuale: Da definire
Full-time
Descrizione: il candidato sarà inserito nell'ufficio Customer Success e si occuperà delle seguenti attività:
- Risoluzione dei problemi e supporto di clienti e progetti in remoto, tramite telefono o videoconferenza e in loco in Nord America, Europa e Asia;
- Progettazione di reti wireless complesse per ferrovie, agenzie di trasporto di massa, società minerarie e altri mercati;
- Progettazione di progetti wireless su larga scala;
- Sviluppo, conduzione e realizzazione di seminari tecnici (webinar), corsi di formazione per educare clienti e rivenditori e corsi di formazione tecnica in loco per rivenditori, installatori e utenti finali;
- Assistenza al team di supporto tecnico nella gestione delle attività di help desk per i clienti internazionali, con particolare attenzione ai partner francesi.
Profilo richiesto:
- Titolo di studio: Laurea breve (3 anni)
- Area di studio: Ingegneria/Tecnica/R&D
- Esperienza maturata nel settore: da 0 a 2 anni
Competenze linguistiche:
- Madrelingua: Italiano
- Lingua: Francese
- Parlato: C1 - Livello avanzato
- Comprensione: C1 - Livello avanzato
- Produzione scritta: C1 - Livello avanzato
- Lingua: Inglese
- Parlato: C1 - Livello avanzato
- Comprensione: C1 - Livello avanzato
- Produzione scritta: C1 - Livello avanzato
Conoscenze informatiche:
- Word / Pages: Intermedio
- Excel / Numbers: Esperto
- Power Point / Keynotes: Intermedio
- Sistemi operativi: Linux - Mac OS
Ulteriori richieste: il profilo ideale è una persona estroversa, precisa, organizzata e predisposta a relazionarsi con gli altri sia di persona che per telefono e risponde ai seguenti requisiti:
- laurea in ingegneria delle Telecomunicazioni;
- certificazioni CISCO CCNA;
- solida conoscenza della rete TCP IP;
- conoscenza approfondita del protocollo di reti di secondo livello;
- Eccellente conoscenza della lingua francese ed inglese.
Informazioni aggiuntive:
- Funzione: It/Internet/Application SW
- Ruolo: Help desk
- Inquadramento: Apprendista
- Retribuzione annua lorda: ******** €
- Inizio previsto: 17/02/2020
- Durata: 12 Mesi