Pubblicata da: Interface Tourism Italy
Categoria: Altro Marketing e Comunicazione
Tipologia contrattuale: Stage
Full-time
Obiettivo dello stage è dare ai tirocinanti un quadro a 360 gradi dell attività di destination marketing affinché possa in seguito eseguire la maggior parte delle mansioni in maniera autonoma.
La persona inserita in stage imparerà quali sono gli attori e le dinamiche dello scenario media e influencer in Italia, le caratteristiche delle destinazioni promosse, prendere confidenza con l'organizzazione di eventi, la partecipazione a fiere di settore ed eventualmente con la gestione di iniziative promozionali rivolte ai consumatori.
Nello specifico verranno assegnato compiti come:
- Gestione e aggiornamento rassegna stampa e database giornalisti,
- creazione e invio Newsletter e comunicati stampa,
- assistenza in sede di eventi e nella parte organizzativa degli stessi;
- traduzioni,
- assistenza nell'organizzazione di progetti di co-marketing,
- campagne con media e influencer,
- reportistica dettagliata.
Conoscenza di base del pacchetto Office
E' richiesta la conoscenza della lingua inglese per la compilazione di report e documenti.
La conoscenza di almeno una seconda lingua estera tra francese e spagnolo sarà un elemento preferenziale